..."Ma io li copro con gli occhiali da sole di Gucci".










Capita.

Si passeggia per strada, si guida la macchina, si sta sull'autobus scrutando il via vai di persone e si nota un soggetto degno di attenzione, altrimenti detto UNO GNOCCO.

Capita.


E capita anche che, con l'arrivo della bella stagione, con il sole e con l'allungarsi delle giornate lo gnocco di cui sopra abbia gli occhiali per schermare le sue cornee dall'eccessiva luce.
Non parlo di quegli orribili occhiali da sole giganti da cafoni incalliti, perchè se per caso la nostra retina fosse colpita da una simile immagine, il cervello catalogherebbe il soggetto che li indossa come TRUZZO, e finirebbe nella cartella "cestino" della nostra mente.
Tantomeno mi riferisco a quegli individui che portano gli occhiali da sole in discoteca o nei giorni in cui condizioni metereologiche sono molto simili a quelle una tormenta monsonica, perché in tal caso il loro destino sarebbe quello appena descritto.

Parlo di giovani adoni dai tratti del volto e, perchè no anche dotati di fisico da Discobolo di Mirone, che davvero colpiscono l'attenzione dei passanti.

Ma c'è il trucco.

Costoro, perchè particolarmente dotati di gusto, perchè saggiamente consigliati, o per più semplici botte di culo, coprono parte del volto con degli occhiali da sole che gli donano in modo indiscutibile.

La carne, si sa, è debole e nemmeno il filtro del legame retina-cervello può scoprire quale sordido trucco si celi dietro a quell'ammasso di plastica griffata.
Riporto un classico esempio, in cui mi avvarrò di nomi di fantasia.

Gina passeggia per le vie del centro in un assolato pomeriggio primaverile quando ecco che il suo sguardo incontra Peppe un giovane ragazzo con gli occhiali da sole.

Poco dopo incontra casualmente lo stesso ragazzo alla fermata dell'autobus.

Lei, esperta quanto innocente fanciulla, abbagliata dalla bellezza di Peppe attacca bottone e riesce ad intavolare una discussione con lui.

Una chiacchiera tira l'altra e riesce a convincere il giovane virgulto a prendere un caffè con lei, invece di rimanere in balia della calura in attesa dell'arrivo del mezzo pubblico.

I due entrano in un bar, dove trovano anche un po' di frescura, e soprattutto, di ombra e dove Peppe, non avendo più motivo di tenere indosso gli occhiali da sole, è costretto a toglierli.

Ed è qui che la nostra Gina capisce dove si annidava il tranello.

Sotto il nuovissimo modello di sunglasses di Dolce&Gabbana si celava:


JIMMY IL FENOMENO

1 commenti:

lauren hynde ha detto...

ahahhahaahah
diceva la Vanoni , che insisteva a farsi mettere la matita negli occhi nonostante fossero piccoli, che lei poteva perchè il suo sguardo era grande...

Posta un commento

Subscribe